Visti



Visto Temporaneo per Investimento

PER INVESTIMENTO (Risoluzione Normativa n°84/2009/CNIg)

Il Consiglio Nazionale d’Immigrazione potrà autorizzare la concessione di visto permanente allo straniero che intenda stabilirsi in Brasile al fine di investire risorse di provenienza estera in attività produttive e fornire mano d’opera specializzata ai vari settori dell’Economia nazionale, favorendo la politica nazionale di sviluppo in tutti i suoi aspetti, mirando all’aumento della produttività e al trasferimento di tecnologia.
L’interessato dovrà comprovare un investimento minimo in valuta straniera equivalente a 150.000 Reais a favore di una società nuova o già esistente.
 

Eccezionalmente il Consiglio Nazionale di Immigrazione potrà autorizzare la concessione di visto permanente per lo straniero che investa una somma inferiore a 150.000 Reais purché il progetto di investimento contempli la creazione di 10 nuovi posti di lavoro attraverso un piano quinquennale di assorbimento di mano d’opera locale.

L'apertura dell'impresa


l'apertura di una nuova Società in Brasile si consegue in 15gg (Srl). Nel vostro caso , avete però bisogno anche del visto permanente per poter restare e lavorare in Brasile . 
Per questo, una volta aperto il conto della Società dovete trasferire almeno R$ 150.000 (Circa 60 000 euro a seconda del cambio) dall'Italia al conto della Società brasiliana. Questo vi da diritto a richiedere il visto. Il visto NON è automatico ma va richiesto. La pratica dura circa tre mesi e va fatta da una agenzia specializzata assieme alla apertura della Società.

E' consigliabile, prima di decidere di venire a lavorare in Brasile avere una buona conoscenza del Portoghese ed aver trascorso almeno alcuni mesi come turista.

Noi, grazie alla nostra offerta di opportunità di investimento e alla collaborazione con imprese e professionisti legale amministrativo, siamo in grado di assistervi durante la procedura di richiesta del visto non che mettere in comunicazione imprese e investitori che cercano lavoratori specializzati e con esperienza nei più svariati settori.. Mettetevi in contatto !


Visto Temporaneo per Lavoro


VISTO TEMPORANEO 5 - VISTO DI LAVORO CON VINCOLO CONTRATTUALE CON SOCIETÀ BRASILIANA (RISOLUZIONE NORMATIVA N°80/2008/CNIG)

Attenzione: lo straniero in possesso di un contratto di lavoro con una società brasiliana dovrà attestare la sua qualifica ed esperienza professionale, che devono essere compatibili con l’attività alla quale è stato designato.
Tale attestazione dovrà essere fornita al momento della richiesta di visto presso il Ministero del Lavoro brasiliano da parte della Società brasiliana richiedente, presentando diplomi, certificati o attestazioni rilasciate da enti o società presso cui lo straniero abbia svolto la sua attività, che soddisfino uno dei seguenti requisiti:
1. esperienza professione biennale di medio livello, con almeno 9 anni di scuola; oppure
2. esperienza professione di livello superire di almeno 1 anno, a partire dalla data di conclusione degli studi universitari che lo abbiano abilitato all’esercizio di tale professione; oppure
3. conclusione di master o corso universitario compatibile con le attività che andrebbe a svolgere; oppure
4. esperienza triennale nell’esercizio della professione che comporti attività artistica o culturale indipendente dal curriculum scolastico.

La richiesta di manodopera straniera dovrà essere giustificata dalla società richiedente.


VISTO TEMPORANEO 5 -VISTO PER LAVORO PER PRESTAZIONE DI ASSISTENZA TECNICA(RISOLUZIONE NORMATIVA N°61/2004/CNIG)

1. Visto temporaneo per Assistenza Tecnica fino a 2 anni.
Visto consigliato qualora siano previsti invii sistemaci dei dipendenti, o periodi di soggiorno più lunghi. Per l’ottenimento di questo visto il cliente brasiliano dovrà presentare domanda presso qualunque distaccamento del Ministero del Lavoro brasiliano (“Delegacia” o “Sub-Delegacia Regional do Trabalho”), facendo riferimento alla Risoluzione Normativa n° 61/2004 del Consiglio Nazionale d’Immigrazione.
Il Ministero del Lavoro brasiliano emetterà l’autorizzazione del visto e la trasmetterà alla Rappresentanza Consolare brasiliana scelta dall’interessato. Dal momento in cui l’autorizzazione sarà disponibile presso questo Consolato.


Noi, grazie alla nostra offerta di opportunità di investimento e alla collaborazione con imprese e professionisti legale amministrativo, siamo in grado di assistervi durante la procedura di richiesta del visto non che mettere in comunicazione imprese e investitori che cercano lavoratori specializzati e con esperienza nei più svariati settori.. Mettetevi in contatto !


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento