giovedì 13 marzo 2014

Doppia Imposizione




AVVERTENZA AI PENSIONANDI E PENSIONATI INPS CHE INTENDONO TRASFERIRSI IN BRASILE:  




Si paga 2 volte la tassa Irpef sullo stesso unico cespite da pensione; - Si pagano ancora le addizionali all'Irpef.

Pubblico integralmente la nota lasciata su Linkedin dell'amico Angelo Danzi da anni in Brasile ed impegnato tra l'altro sul fronte pensioni .

L'ennesima interrogazione parlamentare per quanto in avvertenza e presentata recentemente dall'On. Fabio Porta è andata buca! Ha avuto lo stesso risultato negativo delle precedenti 5!

Si continua quindi ad essere tassati 2 volte e le Istituzioni preposte: Inps-Patronati-Agenzia delle Entrate-Ministero delle Finanze continuano a disinformare! E' dal 2000 che questa storia sta penalizzando i circa 11.000 Pensionati Inps residenti in Brasile. Anche le diverse decine di ricorsi individuali sono stati accantonati dai Tribunali Amministrativi Provinciali. E' evidente che è in piedi un disegno ben preciso per "fare cassa" sulle spalle dei deboli anche perchè lontani.

La convenzione in essere, firmata nel 1978 e diventata legge nel 1980 in Italia, è stata applicata correttamente fino al 1999 (20 anni) attraverso l'art. 19.4 poi l'Italia unilateralmente ha iniziato ad applicare l'art 18.2 senza concordare nulla con il Brasile. Insomma.....uno schifo!!

Il continuo richiamo a tutti noi semplici cittadini Italiani dei nostri Politici tutti e dei Rappresentanti delle nostre massime Istituzioni Pubbliche tutte di "smettere di fare i furbi" è ridicolo! E' proprio il caso di affermare da parte nostra: MA DA CHE PULPITO CI ARRIVA LA PREDICA!

Eccovi il link del commento dell'On. Fabio Porta alla risposta negativa del Parlamento Italiano...è evidente che non c'è la volontà politica nel nel Centro Destra che nel Centro Sinistra!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento